ECCOCI con il quarto dei nostri appuntamenti con cui vi accompagneremo nel mondo degli aromi e degli oli essenziali.
Questa settimana vogliamo parlarvi dell’ “ARANCIO” un olio noto come “Arancio della Cina”
 
Il suo nome botamico è “Citrus aurantium”.
E’ una pianta di origine Asiatica appartenente alla famiglia delle rutacee.
 
E’ utilissimo negli stati di stress, di ansia e nell’insonnia, il suo aroma dolce, delicato e gradevole lo rende adatto ai bambini, nei quali favorisce il sonno.
E’ utile in tutti i disturbi della digestione perchè stimola la produzione di succhi gastrici e combatte meteorismo e flatulenza.
In cosmesi si usa per il trattamento delle pelli scenescenti, per contrastare le rughe ma NON va mai utilizzato prima dell’esposizione al sole.
Stimola l’appetito e il buon umore perchè ha azione rasserenante.
 
ECCO ALCUNI ESEMPI DEL SUO IMPIEGO:
 
IRRITABILITA’: diluire in una tazza di acqua calda o tisana 1-2 gocce di Arancio mescolare ad un cucchiaino di miele.
 
IGENE ORALE E GENGIVITI: mescolare 1-2 gocce di arancio, limone e tea tree in acqua e risciacquare la bocca più volte.
 
CELLULITE: massaggiare le parti interessate mattimo e sera con gocce di arancio e tre di patchouly disciolte in crema anticellulite effetto urto.
 
NOTA BENE: si consiglia sempre di verificare la tollerabilità individuale alle essenze prima di utilizzarle, usandole prima in piccolissime quantità diluite in acqua, olio vegetale(es. mandole) oppure in crema neutra. Solo dopo aver accertato che non comporta reazioni allergiche, utilizzarle in concentrazioni maggiori.
 
E voi avete mai usato questo fantastico olio?Per qualsiasi curiosità o chiarimento non esitate a contattarci al numero 3937190486 o tramite il nostro facebook  https://www.facebook.com/soluzionebenesseretv/